“La scoperta dell’alba”, proiezione accessibile

16 Novembre 2012 14.00

Il Festival Internazionale del Film di Roma anche quest’anno si arricchisce di 4 proiezioni accessibili, con sottotitoli e audiodescrizioni,  grazie alla sensibilità degli organizzatori e all’impegno di Blindsight Project e Consequenze, Partner Ufficiali del Festival che da anni collaborano per l’accessibilità al cinema.


Le proiezioni accessibili di questa settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma saranno realizzate da Sub-Ti e saranno tutte proiettate al Cinema Barberini nella Sala 1.

 

La scoperta dell’alba, venerdì 16 novembre, ore 15

Susanna Nicchiarelli

Italia, 2012 – 92’

Cast: Margherita Buy, Susanna Nicchiarelli, Sergio Rubini

Roma, 1981: il professor Tessandori viene ucciso dai brigatisti. Nel 2011 Caterina e Barbara Astengo, bambine all’epoca della scomparsa del padre, mettono in vendita la casa al mare. In un angolo c’è un vecchio telefono che, nonostante la linea sia staccata, sembra funzionare. Quando Caterina compone il numero della sua casa di città di trent’anni prima, le risponde una voce di bambina: è lei, una settimana prima della scomparsa del papà…

Dal romanzo omonimo di Walter Veltroni.

È prevista una riduzione per persone disabili sensoriali: un biglietto omaggio più un biglietto che abbia la riduzione del 20%.I biglietti possono essere acquistati al cinema Barberini oppure all’Auditorium. Nel caso di gruppi di persone si possono prenotare scrivendo a questo indirizzo email:ticket@romacinemafest.org
Il numero dell’infopoint per tutte le info su titoli e orari è: 06-40401985.La segreteria di Blindsight Project è disponibile per ogni altra informazione al seguente indirizzo email: info@blindsight.eu.

Città
Roma
Indirizzo
Cinema Barberini