Conferenza stampa sulle barriere architettoniche, la Regione Marche deve fare la sua parte

Ancona 30 luglio 2012

Invito alla conferenza stampa sulle barriere architettoniche,  la Regione Marche deve fare la sua parte

La cellula di Ancona dell’associazione Luca Coscioni, insieme all’associazione ANIEP (Maria Pia Paolinelli), all’associazione UILDM (dott. Roberto Frullini), all’associazione APMarche (Gianni Conte), all’associazione AISLA (Marco Maggioli), all’associazione AbilMenteinrete (Gianluca Polverini), all’associazione AIAS sezione di Pesaro (Graziella Graziani) e al Gruppo Consiliare regionale dei Verdi (Adriano Cardogna), promuove una conferenza stampa sulle barriere architettoniche e in particolare sui P.E.B.A. (Piani eliminazione barriere architettoniche) che si terrà ad Ancona il 3 agosto 2012 ore 11,00 presso la sede anconetana dell’ ANIEP in via  Scrima 29. Si vuole ricordare alla Regione Marche i suoi obblighi di legge in materia di P.E.B.A.  (art. 32 comma 21 e 22 della legge 41 del 28 febbraio 1986, nonché l’art. 5 della legge regionale 52 del 1990)e sollecitare una precisa risposta all’interrogazione presentata dal consigliere Cardogna sul tema.
 Dalla Regione Marche aspettiamo risposte convincenti per la tutela dei diritti delle persone con  disabilità!

Dott. Guido Silvestri
Presidente cellula di Ancona associazione Luca Coscioni

Dott. Stefano Gemini
Segretario cellula di Ancona associazione Luca Coscioni