Sono oltre trecento i manifestanti preannunciati su Facebook che hanno risposto al grido “Suu Kyi ha bisogno anche di te”. Si preannuncia movimentato il raduno di domani 18 maggio alle 11 fuori dall’ambasciata del Myanmar*, per chiedere la liberazione immediata di Aung San Suu Kyi, la leader dell’opposizione democratica birmana incarcerata con l’accusa di aver violato gli obblighi degli arresti domiciliari. La manifestazione, organizzata dagli Studenti Coscioni con il Partito Radicale e la lista Bonino-Pannella, alla quale hanno aderito anche i Giovani Democratici e i giovani dell’Italia dei Valori, si terrà proprio nel giorno dell’apertura del processo contro Aung San Suu Kyi.
Ad accompagnare i partecipanti al sit-in, che chiederanno di essere uditi dall’Ambasciata per consegnare una lettera con la richiesta di scarcerazione della Nobel per la pace, sarà la canzone che le hanno dedicato gli U2 “Walk on”, il cui ascolto in Birmania è punito con una sanzione dai tre ai vent’anni.
*L’ambasciata del Myanmar si trova in via della Camilluccia 551, e la manifestazione è prevista dalle ore 11 alle ore 13.