Crisafulli: no a eutanasia, voglio vivere

LE IENEHa risposto con gli occhi all`inviato delle lene. «Vuoi fare il  tuo viaggio della morte? Se si, sbarra gli occhi, se no chiudili». E lui, Salvatore Crisafulli,  in coma vegetativo da sette anni, ha chiuso gli occhi. Colpo  di scena sotto i riflettori della trasmissione di Italia Uno che manderà  il filmato questa sera.

Con la mamma di Salvatore Crisafulli che sviene per  l’emozione e il fratello, Pietro, che dice: «Noi rispettiamo la volontà di Salvatore. Ma siamo anche preoccupati perché senza un’assistenza ospedaliera a casa, 24 ore al giorno, è veramente difficile andare avanti. Speriamo che i politici mantengano finalmente le loro promesse». Nei giorni  scorsi i familiari avevano detto di essere pronti a divulgare un video shock  con le immagini di Salvatore Crisafulli che esprimeva la sua volontà di morire  mentre tutto era già pronto per il viaggio in Belgio dove doveva essere  praticata l`eutanasia. Proprio ieri la Asp di Catania ha ribadito che a Crisafulli  saranno fornite tutte le forme di assistenza richieste dalla famiglia.