Radicali Italiani e l’Associazione Luca Coscioni proseguono domani, 9 marzo, in piazza Montecitorio, dalle 11:30 alle 14, il presidio per fermare la legge “contro” il testamento biologico e per chiedere una indagine parlamentare sulla eutanasia clandestina. Oltre a numerosi parlamentari ed esponenti del mondo della cultura, saranno presenti Mario Staderini e Michele De Lucia, rispettivamente segretario e tesoriere dei Radicali italiani.
Nell’ambito della manifestazione, Carlo Troilo, dirigente della Associazione Coscioni, proseguirà nel suo “digiuno di dialogo” (giunto al terzo giorno) con i deputati che vorranno, almeno in questo caso, votare secondo coscienza e non seguendo le direttive di partito. Carlo Troilo ha invitato a partecipare anche Pierluigi Bersani, segretario del PD, attraverso una lettera che verrà pubblicata domani sul quotidiano Terra. Ecco una anticipazione: “Saremmo davvero molto lieti se Lei volesse farci visita o incaricare persona di Sua fiducia che possa intervenire non solo a titolo personale ma anche a nome del Partito Democratico, senza il quale non sarà possibile vincere questa battaglia di civiltà”.
Presso un tavolo allestito in piazza saranno distribuiti ai cittadini i moduli per predisporre le proprie dichiarazioni anticipate di volontà.