Disobbedienza Civile a Caserta a partire dalla tariffe degli avvocati

CasertaNews

L’Associazione Luca Coscioni Caserta e l’Associazione radicale “Legalità e Trasparenza” accolgono con piacere e con profonda stima liberale la nuova iniziativa di disobbedienza civile che il Movimento Libertario di Leonardo Facco e Giorgio Fidenato stanno mettendo in piedi, riguardante l’ignobile norma che prevede la reintroduzione delle tariffe minime per gli avvocati. Domenico Letizia, libertarian e Segretario della Luca Coscioni Caserta esprime sostegno al progetto che consiste semplicemente, come dichiarato da Facco, di: cercare un avvocato che abbia voglia di prestare un servizio al Movimento Libertario che costi TOT di minimo tabellare, ma che fatturerà TOT meno qualcosa per fregarsene della legge di cui, come ha ben scritto Corsini: “Se un giovane avvocato, per acquisire clientela, è disposto ad accettare compensi inferiori a quelli di altri professionisti, non vedo perché gli dovrebbe essere impedito.” Letizia spera che un avvocato amante della libertà disposto, con il sostengo dei Radicali, Libertari e Coscioniani di Caserta, a intraprendere questa iniziativa di disobbedienza civile venga fuori proprio dalla società casertana.