Continuano le adesioni allo sciopero della fame per sostenere la lotta dei malati di Sla

Dichiarazione di Filomena Gallo, Presidente dell’Associazione Amica Cicogna onlus, vice segretaria Associazione Luca Coscioni

Affiancondomi all’iniziativa nonviolenta di sciopero della fame portata avanti da ormai tredici giorni da Maria Antonietta Farina Coscioni, copresidentente dell’Associazione Luca Coscioni, insieme al deputato radicale Maurizio Turco,

a cui hanno aderito diversi parlamentari e centinaia di cittadini, perché sia fatta luce sull’utilizzo dei fondi destinati ai “comunicatori” per i disabili gravi e perché siano adottate misure urgenti per l’assistenza ai malati di sla, inizierò uno sciopero della fame insieme al direttore del centro di fecondazione assistita (Mediterraneo Medicina della Riproduzione di Salerno)e consigliere dell’Associazione Luca Coscioni Domenico Danza a partire dalla mezzanotte di oggi per due giorni.

Perché le ragioni e i diritti dei malati entrino nel cuore della politica occorre lottare in Italia anche attraverso metodi nonviolenti, perché le voci dei malati di sla e delle loro famiglie così come sulla legge 40 le voci dei pazienti sterili siano ascoltate e non silenziate come avviene quotidianamente.

@ 2009 Associazione Luca Coscioni. Tutti i diritti riservati