Registro dei testamenti biologici a Venezia: raggiunto il primo obiettivo

Testamento biologicoL’obiettivio delle mille firme sulla petizione per l’istituzione del registro comunale dei testamenti biologici a Venezia è stato raggiunto e superato. In queste ore si stanno recuperando le ultime firme raccolte da quanti hanno voluto attivarsi in prima persona, contribunedo così a dar vita su tutto il territorio comunale ad una vera e propria  mobilitazione popolare spontanea.
In queste ore abbiamo inviato una lettera al Sindaco Cacciari per chiedere un’incontro nel quale consegnarli le firme e comunicare ai mezzi d’informazione lo stato dell’arte della nostra inziativa.
Il primo passo quindi è fatto, ma il nostro lavoro non si esaurisce qui. Bisognerà infatti mobilitarsi per fare quanta più pressione possibile su consiglieri ed assessori perchè la petizione giunga  e venga rapidamente discussa in consiglio comunale, continuando inoltre nell’impegno per portare alla conoscenza di tutti i cittadini veneziani questa battaglia per la libertà di scelta.