Testamento biologico: Berardo bene ostruzionismo Senatori radicali, quelli di Quagliariello non son paletti ma la Muraglia cinese.

Dichiarazione di Rocco Berardo, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

“Il testo del Senatore Calabrò in materia di testamento biologico resta un testo che va contro l’autodeterminazione dell’individuo e quindi bene hanno fatto i Senatori Radicali a presentare 2500 emendamenti, tra i quali quelli che abbiamo raccolto via web attraverso il sito old.associazionelucacoscioni.it/senatoreperdueore.

Il Senatore Quagliariello ritiene che l’ostruzionismo dei Radicali sia un irrefrenabile riflesso che va contro i suoi auspici di confronto, ma i paletti del vice-capogruppo del Pdl al Senato sono delle vere e proprie palizzate.
Infatti, stante l’impianto della legge, proporre minime modifiche a un testo pessimo che: non rende le dichiarazioni di fine vita vincolanti; che trasforma contro la scienza idratazione ed alimentazioni da terapie in ‘sostegno vitale’; che conferisce al medico l’ultima parola e che cancella la necessità di regolamentare l’eutanasia sarebbe come dare l’assalto alla Muraglia cinese.