Eutanasia, Ass.Coscioni: “Maggioranza favorevole, ma parla solo il Papa”

Welby a letto 2.JPG(Immagine fornita da Flickr)

Dichiarazione di Giulia Simi, vice segretaria Associazione Luca Coscioni

Mentre il Papa per l’ennesima volta ieri sera ha dichiarato la sua contrarietà all’eutanasia, e i media al solito ne faranno grancassa, c’è una maggioranza di italiani – non silenziosa, ma silenziata dai media – che si esprime a favore dell’eutanasia. Lo dimostra un sondaggio fatto nel Nordest e pubblicato da "Il Gazzettino" in cui si conferma una proiezione nazionale sul tema: due su tre sono favorevoli alla legalizzazione dell’eutanasia in particolare riguardo "alla possibilità che un medico possa aiutare a morire un paziente incurabile e sofferente se lo richiede". E’ per questo che ci appelliamo al nuovo parlamento, come Associazione Coscioni, perché si riprenda la petizione voluta da Piergiorgio Welby e firmata da migliaia di italiani perché si avvii, almeno, una indagine conoscitiva sull’eutanasia clandestina in Italia. Avremmo, e avrebbero i legislatori, informazioni su cui riflettere e decidere.