Black list lobby ebraica: gli studenti Luiss per primi si mobilitano

Il dibattito è organizzato dagli studenti della LUISS Guido Carli e dagli Studenti per la Libertà di Ricerca dell’Associazione Luca Coscioni. (preparato l’appello "Anch’io in quella lista" http://old.associazionelucacoscioni.it/anchiosuquellalista)

Mobilitazione degli studenti LUISS che per primi hanno risposto all’appello di non far cadere nell’indifferenza la diffusione su internet della lista nera dei docenti, ad opera del blogger H5N1. Domani, martedì 12 febbraio, alle ore 15,00 in Sala delle Colonne ( sede LUISS di viale Pola) si terrà il dibattito: "Contro ogni integralismo. Per la libertà di espressione" alla quale sono invitati a partecipare i Rettori, i professori e gli studenti di tutti gli atenei romani e i docenti presenti nella Lista nera antisemita. 

Obiettivo: dimostrare concretamente la piena e unitaria solidarietà nei confronti dei 162 universitari della "lista di proscrizione". All’incontro interverranno due dei professori inseriti nella lista, Sebastiano Maffettone, Ordinario di Filosofia politica, LUISS e Gilberto Corbellini,Ordinario di Storia di medicina alla Sapienza. Saranno presenti, inoltre, Luciano Pellicani, Ordinario di Sociologia, LUISS; Tobia Zevi, dei Giovani Ebrei d’Italia e Zouhir Louassini, giornalista Rai. Modera: Roberto Arditti, giornalista e autore televisivo.

Nel corso dell’incontro verrà firmato l’appello: "Anch’io su quella Lista!" . Con questa espressione, i proponenti intendono spiegare che: "Se esprimere solidarietà nei confronti di professori israeliani boicottati, come è successo per la petizione da cui è stata tratta la lista accusatoria, significa far parte di una minoranza etnica ideologizzata, allora siamo tutti in quella lista!"

L’appello vuole essere un monito contro gli estremismi e quindi rappresenta un ulteriore impegno in difesa della libertà di espressione, di ricerca, di insegnamento dei professori. Si può firmare al link http://old.associazionelucacoscioni.it/anchiosuquellalista

Il dibattito è organizzato dagli studenti della LUISS Guido Carli e dagli Studenti per la Libertà di Ricerca dell’Associazione Luca Coscioni.

——————————

Annalisa Pacini

Responsabile Stampa LUISS

Tel.06.85.225.284;Cel. 335.6952670

E-mail: apacini@luiss.it