Staminali /Minger: “Tutti i tipi di cellule vanno esplorate in parallelo”

L’Associazione Luca Coscioni rende nota la seguente dichiarazione di Stephen Minger, direttore del Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali del King’s College di Londra, in merito alla ricerca pubblicata da "Nature" sugli spermatogoni.

"La notizia è già stata riportata precedentemente in un’altra pubblicazione, ma l’esperimento ha finora funzionato soltanto con le cellule di topo. Come avviene spesso con la ricerca che riguarda le cellule animali, la scoperta potrebbe non applicarsi alle cellule umane. Inoltre, anche se la pratica dovesse riuscire, le cellule risultanti potrebbero essere molto differenti da quelle dei topi. Pertanto, tutti i tipi di cellule vanno esplorate in parallelo, non esiste qualcosa come la cellula perfetta".

Le cellule staminali adulte multipotenti derivate dagli spermatogoni, che sono state in grado di trasformarsi in cellule diverse nei topi, potrebbero non avere la stessa capacità negli uomini, come non averla affatto. Gli scienziati da tempo dicono che le diverse strade della ricerca non sono esclusive, ma complementari. Un principio che le donne dell’Ulivo, per far convergere la scienza con la loro fede, preferiscono calpestare. A detrimento dei malati e della scoperta di possibili cure.