Cremona: Grande successo della raccolta delle firme sulla petizione in tema di eutanasia

Sergio Ravelli
Con la giornata di mercoledì 17 è stata raggiunta la quota delle 2.000 firme, raccolte ai tavoli dell’Associazione per l’iniziativa radicale a Cremona, sulla petizione in tema di eutanasia, promossa dall’Associazione Luca Coscioni, con la quale si chiede al Parlamento di calendarizzare la discussione delle proposte di legge esistenti in materia di eutanasia e di realizzare un’indagine parlamentare conoscitiva sulla consistenza del fenomeno dell’eutanasia clandestina nel nostro Paese.

Va ricordato che, dal 30 dicembre scorso, la raccolta delle firme sulla petizione al Parlamento è stata abbinata all’appello “Solidarietà per il dottor Mario Riccio, cittadino coraggioso, medico competente e coscienzioso”, che sta riscuotendo uno straordinario successo fra i cittadini cremonesi.

La mobilitazione su entrambi i documenti proseguirà con nuove iniziative e ulteriori raccolte firme nelle prossime settimane, a partire dal tavolo che si terrà nella mattinata di sabato 20 gennaio, presso il mercato di Cremona.

www.radicalicremona.it