Eutanasia, Ass. Coscioni : oggi incontro delegazione con Bertinotti

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17.00, una delegazione dell’Associazione Coscioni composta dal segretario e deputato europeo Marco Cappato, dalla co-presidente Maria Antonietta Coscioni da Gianfranco Spadaccia e Rocco Berardo (rispettavimente consigliere generale e vice segretario) verrà ricevuta dal Presidente della Camera Fausto Bertinotti.

Oggetto dell’incontro: la consegna delle prime 10.000 firme raccolte in calce alla petizione rivolta al Parlamento perché affronti la questione eutanasia, la discussione dei temi bioetici e la loro possibile calendarizzazione e l’esposizione degli obiettivi dell’iniziativa nonviolenta di sciopero della fame giunta oggi all’ottavo giorno.

Intanto in queste ore hanno firmato la petizione al Parlamento promossa dall’Associazione Coscioni il Sindaco di Genova Giuseppe Pericu e il Presidente della Provincia di Belluno Sergio Reolon (e la gran parte della sua giunta), mentre il consiglio comunale di Roma ha votato un ordine del giorno in tema di eutanasia proprio a sostegno dell’iniziativa di Piergiorgio Welby e di un’indagine conoscitiva sul fenomeno dell’eutanasia clandestina.