Primarie: anche Scalfarotto – come Di Pietro – si iscrive all’Associazione Coscioni

Comunicato dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

Ivan Scalfarotto, che già da tempo aveva inserito sul suo sito il link a old.associazionelucacoscioni.it, ha deciso di iscriversi all’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica per il 2005. Insieme l’iscrizione – per il secondo anno di fila – di Antonio Di Pietro, si tratta dunque della seconda personalità in corsa per le primarie dell’Unione che diventa a tutti gli effetti “Iscritto Coscioni”.

La nostra associazione ringrazia Ivan Scalfarotto per la sua scelta, che aggiunge un elemento di impegno concreto alle sue prese di posizione in favore di una ricerca libera e della laicità. Ci impegneremo ad informare i nostri iscritti di questa decisione, come abbiamo fatto e faremo con le decine di parlamentari, sia del centrosinistra che del centrodestra, che proprio in questi giorni si sono iscritti all’associazione. Dopo il vero e proprio boicottaggio che portò all’annullamento del referendum di giugno, il loro atto politico rafforza le prospettive dell’iniziativa antiproibizionista sulla ricerca scientifica a partire dall’Italia.