Qui puoi trovare informazioni utili per impedire a pratiche violente di distruggere la tua libertà di scelta e a leggi proibizioniste di invadere ideologicamente il tuo corpo.

Vuoi scaricare il modello di testamento biologico proposto dall’Associazione Luca Coscioni e sapere se nel tuo Comune esiste il registro dove depositarlo?

Vuoi utilizzare farmaci a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche ma non sai come richiederli?
Il tuo Comune non rispetta la legge sulle barriere architettoniche e vuoi denunciarlo? Hai bisogno della pillola RU486 e gli ospedali non te la forniscono? Cosa fare?

In questo portale troverai la risposta a queste domande e altre informazioni.

L’Associazione Luca Coscioni si propone, infatti, di aiutare i cittadini che si scontrano con i divieti contenuti in norme restrittive e irrispettose dei tuoi diritti a non doverne subire le conseguenze negative, fornendo loro suggerimentiindicazioni e, ove possibile, supporto concreto con assistenza legale pro bono.

Facci conoscere le tue esperienze concrete in relazione agli argomenti proposti (o a nuovi argomenti dei quali ci si potrà occupare), che potrebbero costituire preziose indicazioni di comportamento per chi si trovasse ad affrontare gli stessi problemi e le medesime difficoltà.