Puntata de Il Maratoneta di sabato 8 giugno 2024

Argomenti della puntata: Consegna a Palazzo Madama delle 55.000 firme a sostegno della proposta di legge d’iniziativa popolare “Io Coltivo” per la coltivazione e uso personale e collettivo della cannabis e interventi dal dibattito dal titolo “Il diritto di andarsene alle porte della Costituzione” nell’ambito del Festival della Giustizia penale (Modena, 17 maggio 2024).

Intervengono:

• Matteo Mainardi, membro della Giunta dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica;
  • Luigi Foffani, professore ordinario di Diritto Penale all’Università di Modena e Reggio Emilia;
  • Chiara Lalli, giornalista, saggista e filosofa, consigliere generale Associazione Luca Coscioni;
  • Mario Riccio, medico anestesista e rianimatore, consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni;
  • Gabriele Semprebon, responsabile della Pastorale del Malato;
  • Corrado Caruso, ricercatore di Diritto Costituzionale all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Conduce:

• Mirella Parachini, ginecologa e Vicesegretaria dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.