“Come vivere e scegliere fino alla fine” a Brescia con Chiara Lalli per il festival dedicato a Michela Murgia

24 Maggio 2024 18.30 - 20.00

Brescia (BS) Teatro Idra - c/o MO.CA, in via Moretto 78, a Brescia

Organizzatore:
Il Maggio di Michela Murgia

Chiara Lalli, Consigliera Generale di Associazione Luca Coscioni, sarà relatrice all’evento Come vivere e scegliere fino alla fine, all’interno del festival dedicato a Michela Murgia Il maggio di Michela Murgia.

L’appuntamento è per venerdì 24 maggio alle ore 18.30 presso Teatro Idra – c/o MO.CA, in via Moretto 78, a Brescia.

Testimonianze ANT (Associazione Nazionale Tumori) di Brescia e ALC (Associazione Luca Coscioni), cellula di
Brescia. Modera Martina Avanza, Comitato organizzatore e Presidente di Progetto GAPP. Letture a cura di Teatro Dioniso.

Michela Murgia aveva scritto di fine vita nel suo primoromanzo, Accabadora, che narra la storia di una professione antica, quella di colei che aiuta le anime ad andare nell’Aldilà. Ma Michela ha purtroppo dovuto occuparsi di fine vita anche in prima persona. Ha parlato e scritto magistralmente della sua condizione di malata terminale rivendicando la sua libertà di scelta fino alla fine. Parleremo del fine vita oggi in Italia con Chiara Lalli, autrice di Secondo le mie forze e il mio giudizio. Chi decide sul fine vita. Morire nel mondo contemporaneo.