Martedì 17 ottobre il webinar precongressuale “Avanguardie psichedeliche. Ricerche, terapie e regolamentazioni”

17 Ottobre 2023 17.00 - 19.30

ONLINE (altro) Zoom

Organizzatore:
Science for Democracy, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

Martedì 17 ottobre alle ore 17.00 si terrà il webinar precongressuale Avanguardie Psichedeliche / Psychedelics Avanguards.
Sarà possibile assistere al webinar online QUI

Introduce e modera: Laura Convertino, MD, Presidente Science for Democracy

Dr. Reid Robison, MD, MBA, Direttore clinico di Numinus
Terapie psichedeliche, contesto storico, farmaci e trattamenti attuali. Il ruolo del set e del setting e i modelli terapeutici standard in uso.

Federico Menapace, Vicedirettore dell’Associazione Multidisciplinare per gli Studi Psichedelici (MAPS)
Approvazione federale dell’MDMA e cambiamenti nelle politiche statuali negli Stati Uniti

Sharan Sidhu, Vicepresidente di Numinus, Ricerca scientifica e innovazione
Il panorama normativo delle terapie psichedeliche negli Stati Uniti e in Canada.

Dr. Evan Lewis, MD, FRCPC, Diplomato EEG CSCN, Vicepresidente Numinus, Neurologia psichedelica
Meccanismi e sostanze psichedeliche per il disturbo neurologico funzionale (FND) e l’uso psichedelico per trattarle.

Tadeusz Hawrot, fondatore e direttore esecutivo, Psychedelic Access and Research European Alliance PAREA
Progressi europei e prospettive sulla ricerca sugli psichedelici e sui possibili usi terapeutici nell’UE

Théo Giubilei, fondatore dell’iniziativa dei cittadini europei PsychedeliCare
L’iniziativa PsychedeliCare – Presentazione della prima iniziativa dei cittadini per l’uso medico delle sostanze psichedeliche nell’UE