A Roma il seminario tematico precongressuale “Benessere animale, sperimentazione e ricerca. Prospettive etiche.”

05 Ottobre 2023 16.00 - 18.00

Roma (RM) Aula 9, Villa Mirafiori, Via Carlo Fea 2.

Organizzatore:
ALC, Cellula Coscioni Roma, Dipartimento di Filosofia de La Sapienza

In preparazione del XX Congresso dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS,  che si terrà dal 19 al 21 ottobre 2023 a Milano, l’associazione organizza un seminario in collaborazione con la Cellula Coscioni di Roma e il dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, che si terrà in presenza a ROMA presso Aula 9, Villa Mirafiori, Via Carlo Fea 2.  e sarà anche fruibile in diretta sul canale youtube di Associazione Luca Coscioni

Giovedì 5 settembre 2023, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, dal titolo:

BENESSERE ANIMALE, SPERIMENTAZIONE E RICERCA. PROSPETTIVE ETICHE

é possibile seguire in diretta streaming dalla pagina youtube di Associazione Luca Coscioni.

Modera Antonia Faustini, dottoranda in filosofia Morale a La Sapienza e coordinatrice della Cellula Coscioni Roma. Intervengono Simone Pollo (Professore Associato, Università La Sapienza) e Giuliano Grignaschi, membro di Giunta ALC,  Responsabile del Benessere Animale degli Stabulari dell’Università Statale di Milano e Portavoce di Research4life.