In Piemonte parte la raccolta firme per la proposta di legge regionale sul Fine vita

Piemonte Torino

Marco Cappato sarà a Torino il 10 marzo per la conferenza stampa di presentazione presso la Sala Marmi di Palazzo Cisterna (via Maria Vittoria 12)

Dopo la conferenza stampa, seguirà un tavolo di raccolta firme nel capoluogo piemontese in piazza Castello (angolo via Garibaldi). Nel pomeriggio, Cappato sarà a Settimo Torinese per un tavolo di raccolta firme in via Italia. Saranno presenti anche i rappresentanti delle cellule locali e la sindaca di Settimo Torinese, Elena Piastra

Prende il via anche in Piemonte la raccolta firme per la proposta di legge popolare regionale Liberi Subito, elaborata dall’Associazione Luca Coscioni, per regolamentare l’aiuto medico alla morte volontaria. L’obiettivo è raccogliere 8.000 firme di cittadini residenti in Piemonte in 6 mesi. L’intenzione è quella di arrivare a una normativa di attuazione (procedure e tempi) per accedere ad una morte volontaria attraverso l’auto somministrazione del farmaco letale. Al raggiungimento delle firme, la proposta di legge, dopo il deposito, sarà sottoposta alla commissione di garanzia che esprimerà un parere consultivo, poi, sull’ammissibilità, la valutazione passa all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale.

Marco Cappato, Tesoriere Associazione Luca Coscioni, presenterà la proposta di legge e darà il via alla raccolta firme, insieme a Davide Di Mauro, coordinatore raccolta firme in Piemonte e membro della Cellula Torino, Miriam Abate, coordinatrice della Cellula di Torino, Sonia Fogagnolo, Cellula Alessandria e Filippo Blengino, Cellula Cuneo.

QUI TUTTI I TAVOLI ATTIVI IN PIEMONTE ←