Incontro Zaia-Gheller, Cappato: “Parole semplici e chiare in un clima politico di ambiguità e doppiezza”

“Le parole del Presidente della regione Veneto Luca Zaia sono innanzitutto umili e rispettose non solo nei confronti di Gheller, ma di tutte le persone nelle sue condizioni” dichiara Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni a commento delle parole rilasciate da Luca Zaia a seguito dell’incontro odierno con Stefano Gheller

“Sono anche, finalmente, parole semplici e chiare, in un panorama politico dove l’ambiguità e la doppiezza l’hanno finora fatta da padrone, a destra, al centro e a sinistra, a spese delle persone che soffrono”.

Proprio ieri Il Comitato per i diritti economici, sociali e culturali dell’Onu ha rilasciato le osservazioni conclusive sull’Italia su temi come il diritto alla salute: “Sul fronte dei diritti civili – conclude Cappato – , e del diritto alla salute, a livello internazionale esiste un vero e proprio “caso Italia”, che è il frutto della disattenzione e dell’ostilità dei Governi di ogni colore degli ultimi anni, inclusi coloro che da sinistra ora si stracciano le vesti di fronte al pericolo della nuova maggioranza”.