“Sulle leggi popolari fare peggio di Fico non sarà semplice, ma Fontana può riuscirci”

Ministro Lorenzo Fontana presidente di NedMed

Marco Cappato commenta l’elezione del nuovo presidente della Camera dei Deputati

“Già nella scorsa legislatura il presidente della Camera Roberto Fico non era riuscito ad ottenere – oppure non aveva voluto ottenere, insieme al partito e alle coalizioni delle quali faceva parte – l’esame Parlamentare di proposte di legge di iniziativa popolare, ad esempio sul tema eutanasia e cannabis” la reazione di Marco Cappato da Modena dove riunito da oggi al 16 ottobre per il XIX Congresso dell’Associazione Luca Coscioni intitolato “Per la vita”. Proprio dal principale appuntamento annuale – patrocinato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – in corso presso l’aula Magna del Tecnopolo, la realtà attiva a livello internazionale a tutela delle libertà civili scaturiranno gli obiettivi politici 2023 in tema di Fine Vita, Ricerca Scientifica, Aborto, Fecondazione assistita, Disabilità, Cannabis, Democrazia partecipativa, Salute mentale.

“Fare peggio, per il nuovo Presidente Lorenzo Fontana, non sarà semplice. Purtroppo, la sua formazione e la sua storia fanno temere che possa riuscirci. Certamente come Associazione Luca Coscioni non rinunceremo ad attivare tutti gli strumenti della democrazia e della partecipazione popolare, ma anche della disobbedienza civile, per affermare i diritti civili nel nostro Paese”.