Alla Camera dei Deputati un’iniziativa su referendum e democrazia rappresentativa

18 Luglio 2022 9.30 - 14.00

Roma (RM) Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, in Via del Seminario 76, a Roma

Si terrà alla Camera dei Deputati l’iniziativa Salvare il referendum per salvare la democrazia rappresentativa.

L’appuntamento è per lunedì 18 luglio dalle ore 9.30 alle ore 14.00, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, in Via del Seminario 76, a Roma.

L’iniziativa sarà articolata in due sessioni di discussione, come segue:

I Sessione di discussione: L’impatto del giudizio di ammissibilità dellaCorte Costituzionale sui diritti politici dei cittadini
II Sessione di discussione: Gli ostacoli alla transizione digitale al servizio dell’esercizio dei diritti politici
Introduce e modera Riccardo Magi, Componente I Commissione Affari Costituzionali e presidente di Più Europa.

Di seguito il programma completo:

Saranno presenti Filomena GalloSegretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, e Marco Perduca, membro di Associazione Luca Coscioni, coordinatore della campagna Legalizziamo! e fondatore di Science for Democracy.
Per poter partecipare in presenza inviare una mail a magi_r@camera.it. Per gli uomini è richiesto di indossare la giacca.