Marco Cappato a Napoli per il dibattito “Attiviamo la democrazia”

27 Aprile 2022 19.00 - 21.00

Napoli (NA) Piazza Enrico de Nicola, 46 presso Lanificio 25

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni - Eumans
evento napoli 27 aprile 2022

ATTIVIAMO LA DEMOCRAZIA

DAI REFERENDUM IN ITALIA PER LA LIBERTÀ E LA LEGALITÀ

ALLE INIZIATIVE DEI CITTADINI EUROPEI PER UNA PACE SOSTENIBILE

Intervengono:

Marco CappatoPresidente di Eumans

Maryna Sydorova: Coordinatrice dei volontari per il Consolato Ucraino di Napoli

Introduce e modera: Lorenzo Mineo – Coordinatore per Eumans della campagna Cittadinз per il clima

Al centro dell’incontro ci sarà il metodo della democrazia partecipativa. La bocciatura dei referendum su eutanasia e cannabis da parte della Corte Costituzionale non ferma la nostra convinzione che senza la partecipazione dei cittadini, non potranno arrivare le risposte ai grandi temi del nostro tempo.
Dalla mobilitazione in corso dell’Associazione Luca Coscioni per ottenere dal Parlamento una buona legge sul fine vita, alle nuove sfide del movimento paneuropeo Eumans sull’ecologia e la pace sostenibile in Ucraina, la partecipazione dei cittadini è lo strumento per intervenire sui problemi che la politica tradizionale non risolve, in Italia come in Europa.

Se vuoi raggiungerci, registrati qui ⇓, e facci sapere se vuoi intrattenerti con noi per una cena in pizzeria

Partecipazione incontro a Napoli