Incontro formativo “La sedazione profonda non è eutanasia”

02 Aprile 2022 11.00

Bologna (BO) Sala "Marco Biagi" - Via Santo Stefano, 119

Organizzatore:
Cellula Coscioni di Bologna - Eumans

La Cellula Coscioni di Bologna, in collaborazione con Eumans, organizzano l’incontro formativo La sedazione profonda non è eutanasia.

L’appuntamento è per sabato 2 aprile 2022, alle ore 11:00, nella Sala Prof. Marco Biagi in via Santo Stefano 119 a Bologna.

Partecipa all’incontro formativo la dottoressa Danila Valenti, direttrice del Dipartimento dell’Integrazione, Direttrice UOC Rete delle Cure Palliative Azienda USL di Bologna, e membro del Board of Directors dell’European Association for Palliative Care (Vilvoorde – Bruxelles)

Il diritto alla scienza si realizza anche attraverso una corretta informazione sullo stato di avanzamento delle ricerche, sull’implementazione delle stesse e sugli effetti migliorativi che ne possono derivare sotto il profilo economico, sociale e di salute pubblica, nonché sul loro impatto sul progressivo riconoscimento dei diritti. La Cellula Coscioni Bologna riparte dalla scienza e dalla medicina applicata con un intervento formativo tenuto dalla Dott.ssa Danila Valenti, esperto nazionale ed internazionale in materia di cure palliative. Si ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità l’associazione “NAVE nuova associazione volontari emporio”.

L’accesso alla sala è consentito solo con green pass. Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto sulla piattaforma zoom. Per ottenere il link o maggiori informazioni, scrivere una mail all’indirizzo cellulabologna@associazionelucacoscioni.it.

➡ Locandina