Istituito il premio Carlo Flamigni presso la Statale di Milano

Carlo Flamigni

Il Premio Carlo Flamigni nasce da una collaborazione tra l’Associazione Luca Coscioni e l’Università degli Studi di Milano “La Statale”.

QUI tutte le informazioni sul Premio Carlo Flamigni

Siamo felici di annunciare che l’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica ha formulato all’Università degli Studi di Milano la proposta di conferimento di un premio di studio, intitolato alla memoria del professor Carlo Flamigni, con la finalità di promuovere e valorizzare la diffusione del pensiero e dell’opera del professor Flamigni e, in generale, di sensibilizzare i giovani ricercatori e le giovani ricercatrici sui problemi etici connessi alla ricerca scientifica, alla sperimentazione, e all’emersione di nuove tecnologie. Il fondo del premio è a carico dell’Associazione Luca Coscioni.

Carlo Flamigni, ginecologo, ma soprattutto maestro di bioetica, è stato amico dell’Associazione Luca Coscioni sin dalla fondazione, partecipando a convegni e congressi, e attivamente alle iniziative in materia fecondazione assistita e salute riproduttiva e pensiamo non ci siamo modo migliore di ricordarlo.

Il premio è rivolto a laureati/e e dottorandi/e in discipline umanistiche o scientifiche dell’Università degli Studi di Milano, che abbiano conseguito il titolo da non più di un anno alla data del bando e a dottori/esse di ricerca in discipline umanistiche o scientifiche dell’Università degli Studi di Milano entro due anni dalla proclamazione alla data del bando, per una tesi di laurea o una ricerca sul seguente argomento: “il pensiero e l’opera del professor Carlo Flamigni ovvero i problemi etici connessi alla ricerca scientifica, alla sperimentazione e all’emersione di nuove tecnologie”.