Biografia:

Nato il 23 marzo 1971, abita a Portogruaro, nella Città metropolitana di Venezia.

Avvocato abilitato al patrocino avanti le Giurisdizioni superiori, iscritto al Foro di Pordenone, laureato cum laude all’Università degli Studi di Padova, già collaboratore della Cattedra di Diritto Internazionale Privato presso l’Università degli Studi di Padova, Docente di Diritto Penale e Procedura Penale in Corsi postuniversitari di metodo e alta formazione forense, già Componente del Consiglio Direttivo della Camera Penale Veneziana e della Commissione Affari Penali dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone, Associato alla Camera Penale Veneziana, Organizzatore e Relatore in Convegni su diritti civili e libertà, Autore di pubblicazioni su D.A.T. (Disposizioni Anticipate di Trattamento) e consenso informato (L. 219/2017), assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare (“dopo di noi”) (L. 112/2016), Consigliere Generale e Componente del Comitato dei Giuristi per le Libertà dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, Autenticatore e Attivista nella campagna Referendum Eutanasia Legale, fondatore della Cellula Coscioni di Pordenone, Componente del Coordinamento Scientifico e Coordinatore della Delegazione Veneto di INDAC Istituto Nazionale per il Diritto dell’Arte e dei Beni Culturali, Componente del Comitato per Ambrogio Crespi di Nessuno Tocchi Caino, impegnato nella Politica Forense, appassionato di Arte e Viaggi.

Riascolta gli interventi di Gianluca Liut su Radio Radicale