Sessione Congressuale: Democrazia, ritorno al futuro. Dalla firma digitale alla democrazia della partecipazione.

08 Ottobre 2021 17.00 - 19.00

Roma (RM) Palazzo Brancaccio

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni - Eumans - Democrazia Radicale - Politici per Caso

L’Associazione Luca Coscioni, in collaborazione con Eumans, Democrazia Radicale e Politici per Caso organizza l’incontro:

La sessione introduttiva si svolge venerdì 8 ottobre 2021, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 a Palazzo Brancaccio. È prevista una diretta sul canale YouTube dell’Associazione Luca Coscioni ed è possibile partecipare alla sessione anche online, iscrivendosi a questo link.

— PROGRAMMA —

Interventi di:

• Marco Perduca, Associazione Luca Coscioni
  • Gianni Sandrucci, Amministratore delegato ItAgile
  • Gianni Betto, Amministratore Ottimis Group
  • Stefano Gianfreda, Team Comunicazione Referendum Cannabis
  • Giovanni Brajato, Team Comunicazione Referendum Cannabis
  • Mario Staderini, Giurista e fondatore di Democrazia Radicale
  • Cesare Romano (in collegamento), Professore di Diritto presso Loyola Law School Los Angeles e membro del direttivo di Science for Democracy
  • Giuseppe Alterio, Attivista Democrazia Radicale
  • Lorenzo Mineo, Coordinatore di Politici per Caso
  • Virginia Fiume, Coordinatrice di Eumans

Introduce e modera: Lucrezia FORTUNA, Membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni

— RISORSE UTILI —

Presentazione della sessione del Congresso dell’Associazione Luca Coscioni: “Democrazia, ritorno al futuro. Dalla firma digitale alla democrazia della partecipazione.”

Bozza di proposta di riforma (a cura di Democrazia Radicale)

➡ Sui referendum online il bello deve ancora venire (a cura di Marco Perduca)