Referendum, Marco Cappato visita i banchetti di raccolta firme del Veneto

Cappato megafono

Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni presenta la campagna referendaria a Mestre, Padova e Thiene. Già 11.500 firme raccolte nella Regione.

La campagna referendaria Eutanasia Legale è stata presentata oggi direttamente da Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, in visita presso i banchetti veneti di Mestre, Padova e Thiene.

“Anche in Veneto la campagna sta andando forte e occorre mantenere questi ritmi. Grazie a tutti i volontari e autenticatori, ricordiamo che sarà possibile da qui alle prossime settimane aderire alla campagna anche presso il Comuni, dove i moduli sono sempre disponibili o presso avvocati e notai registrati: il loro ruolo è infatti fondamentale nell’ambito della raccolta perché hanno la facoltà di autenticarle, insieme a cancellieri, parlamentari, sindaci, assessori, consiglieri comunali, consiglieri regionali e dipendenti comunali. Di fronte al silenzio del Parlamento che continua a rimandare la riforma necessaria, il Referendum a questo punto è l’unica possibilità per rendere l’eutanasia legale in Italia. E’ l’ultima chance in questa legislatura, altrimenti bisognerà aspettare altri 5 anni. Ci appelliamo alla cittadinanza per rafforzare sempre di più la nostra rete chiedendo di unirsi e partecipare direttamente e a comunicarci la disponibilità per questa grande battaglia di civiltà sul sito https://referendum.eutanasialegale.it/, dove possibile trovare anche l’elenco dei punti di raccolta disponibili.