Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, sarà ospite del webinar Fine vita tra etica e diritto, organizzato dall’Unione degli universitari di Trento in collaborazione con l’Opera universitaria e l’Università degli Studi di Trento.
La conferenza si svolgerà online sulla Piattaforma Zoom (Meeting ID: 869 7586 7055), martedì 27 aprile 2021, a partire dalle dalle 18:30. La diretta dei lavori sarà disponibile anche sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’UDU Trento.
Con Marco Cappato, interverranno anche il professor Luca Savarino, membro del comitato nazionale di bioetica e professore ordinario di morale all’Università del Piemonte Orientale, e la dottoressa Lucia Busatta, dottoranda ed esperta di Biodiritto all’Università di Trento.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.