Webinar “Il diritto al fine-vita nella Costituzione”

16 Marzo 2021 15.00 - 18.00

INCONTRO ONLINE (altro)

La segretario dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, il tesoriere Marco Cappato, la co Presidente Mina Welby e i consiglieri generali Mario RiccioMarilisa D’Amico parteciperanno al webinar Il diritto al fine-vita nella Costituzione. Libertà di autodeterminazione – diritto di scegliere.

Il webinar sarà incentrato sulla vicenda di DJ Fabo ed il processo Cappato, con particolare riferimento alla sentenza 242/2019 della Corte Costituzionale.

L’incontro si svolgerà online, martedì 16 marzo 2021 dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Saranno relatori dell’evento anche la dottoressa Tiziana Siciliano, Sostituto procuratore di Milano e l’avvocato Gian Domenico Caiazza, Presidente dell’Unione Camere Penali. Modera l’incontro l’avvocato Simona Giannetti, membro della Commissione Diritti umani dell’Ordine degli Avvocati di Milano, e lo introducono l’avvocato Vinicio Nardo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano e l’avvocato Silvia Belloni, consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Milano e Coordinatrice della Commissione Diritti umani dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Locandina dell’evento

Programma dell’evento