Incontro online “Testamento biologico, una riflessione medica, legale, psicologica per una scelta consapevole”

04 Marzo 2021 18.30

INCONTRO ONLINE (altro)

Organizzatore:
Cellula Coscioni di Genova - AccMed - Didaxé Impactful Training

La Cellula Coscioni di Genova, in collaborazione con AccMed, e Didaxé Impactful Training, organizzano l’incontro online Testamento biologico, una riflessione medica, legale, psicologica per una scelta consapevole.

L’evento si svolgerà online giovedì 4 marzo 2021, a partire dalle ore 18:30 e sarà possibile seguirlo attraverso pagine Facebook della Cellula Coscioni Genova,  di Goodmorning Genova e sui canali dell’Associazione Luca Coscioni.

Interventi:

➡ Un medico e il fine vita di fronte alle DAT, alla sentenza della Corte Costituzionale 242/19 e alla richiesta di morte medicalmente assistita — Mario Riccio, primario dell’Ospedale di Casalmaggiore e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni;

➡ Le DAT al tempo del Covid, una riflessione bioetica — Luca Savarino, professore di Bioetica presso l’Università del Piemonte Orientale, membro del Comitato nazionale di Bioetica e coordinatore della Commissione bioetica delle Chiese battiste, metodiste;

Modera Simone Leoncini di Goodmorning Genova.

L’evento è promosso nell’ambito del progetto Self Portrait, finanziato dalla Compagnia di San Paolo che, tra le altre cose, prevede anche l’istituzione di uno sportello informativo sulle DAT a Genova. Media partner dell’evento è Goodmorning Genova.

Locandina