Webinar “Vivere&Morire con Dignità – Per una Scelta Consapevole’

04 Novembre 2020 20.00

INCONTRO ONLINE (altro) Pagina Facebook Cellula Coscioni Bologna

La Cellula Coscioni di Bologna, insieme a Volt Bologna, hanno organizzato il webinar Vivere & morire con dignità – per una scelta consapevole.

Il webinar si svolgerà onlinemercoledì 4 novembre 2020, alle ore 20:00. Si prevede una diretta Facebook sulla pagina della Cellula Coscioni e su quella di Volt Bologna.

Parleremo di vita, di fine vita, di diritti e di dignità. Quanto è importante aver la possibilità di scegliere fino alla fine? Quanto e come le istituzioni hanno l’obbligo di tutelare la nostra libertà? Come posso fare il testamento biologico? Posso modificarlo nel tempo? I miei parenti devono essere d’accordo?

Se ne parlerà con Mario Riccio, anestesista e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Matteo Mainardi, coordinatore della campagna Eutanasia Legale, Irene Madore di Volt Bologna, Flavia Mezja della Cellula Coscioni di Bologna, e Guido Armellini della Chiesa protestante valdese metodista.

L’evento Facebook