L’avvocato Francesco Di Paola, membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni e del collegio di difesa di Marco Cappato, sarà a Rieti per prendere parte al convegno La libertà di scelta sul termine della vita: il diritto incontra la società civile, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Rieti e dell’Associazione Nazionale Magistrati.
L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio 2020 a partire dalle ore 9:00 presso la Sala dei Cordari, in via degli Archi Ciechi 22 a Rieti.
Francesco Di Paola interverrà alle ore 11:00 alle ore 13:00. La sua relazione è intitolata La difesa dei diritti nel caso Cappato. Con lui interverrà anche la professoressa Giovanna Razzano, professore associato di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
➡ Informazioni utili
La partecipazione all’evento consente agli Avvocati l’acquisizione di 5 crediti formativi di cui 2 in materia deontologica e di etica professionale per ciascuna delle due sessioni.
Per maggiori informazioni in merito al convegno, scrivere a: ANMrieti@gmail.com oppure a info@ordineavvocatirieti.it
➡ La Locandina del convegno
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.