La Cellula Coscioni organizza una consegna di gruppo delle DAT

19 Ottobre 2019 9.30

Prato (PO) Ufficio Anagrafe del Comune di Prato - Piazza Niccolò Cardinale

Organizzatore:
Cellula Coscioni di Prato - Radicali Prato
Consegna di gruppo DAT Prato

La Cellula Coscioni di Prato guidata da Matteo Giusti ha organizzato in collaborazione con Radicali Prato una consegna di gruppo delle Disposizioni anticipate di Trattamento.

Il punto di ritrovo sarà di fronte all’Ufficio Anagrafe di Prato in Piazza Niccolò Cardinale. L’appuntamento è per sabato 19 ottobre 2019, alle ore 9:30.

L’evento è finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sulla possibilità di consegnare gratuitamente presso l’Ufficio di Stato civile del proprio comune di residenza delle Disposizioni anticipate di trattamento.

DAT, Biotestamento, Testamento biologico e Disposizioni Anticipate di Trattamento sono tutti sinonimi. Le Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT) servono a esprimere oggi le tue scelte sui trattamenti sanitari ai quali accetterai o rifiuterai di essere sottoposto quando ti dovessi trovare incapace di intendere e volere, ad esempio a causa di un incidente o una malattia. Con il tuo testamento biologico puoi anche nominare un “fiduciario”, cioè una persona di tua fiducia che dovrà far rispettare le tue volontà.

Ha aderito all’iniziativa anche l’Associazione dei Giovani Democratici di Prato. Parteciperanno all’incontro anche il sindaco Matteo Biffoni e i consiglieri comunali Enrico RomeiLorenzo TinagliMarco Biagioni.

L’evento Facebook

Scarica anche tu il Modulo del Testamento biologico