Irene Pellizzone, membro della Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà alla Tavola rotonda L’Ordinanza n. 207/2018 sul caso Cappato: dignità e autodeterminazione nel morire. L’incontro è organizzato dal Centro Studi Politeia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano La Statale.
L’appuntamento è per mercoledì 18 settembre 2019 dalle 15:30 alle 18:30 presso la Sala Crociera Studi Umanistici nella sede di via Festa del Perdono 7 dell’Università “La Statale” di Milano.
L’incontro sarà l’occasione per presentare il volume pubblicato da ESI Il Caso Cappato. Riflessioni a margine dell’ordinanza della Corte Costituzionale 207/2018, curato da Francesco Saverio Marini e Cristiano Cupelli con prefazione di Francesco Viganò.
Con Irene Pellizzone interverranno anche: Guglielmo Leo della Scuola Superiore della Magistratura e Francesca Poggi dell’Università degli Studi di Milano “La Statale”. Presiede Gian Luigi Gatta dell’Università di Milano “La Statale” e introduce Cristiano Cupelli dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
➡ Si ricorda che:
La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti. Pertanto è necessario iscriversi con una mail all’indirizzo: info@politeia-centrostudi.org.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.