Il segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, sarà a Milano per il Tempo delle Donne 2019, la rassegna curata dal Corriere della Sera.
L’appuntamento è alla Triennale di Milano sabato 14 settembre 2019, alle 18:30
Il contesto è quello dell’incontro Maternità per tutti? incentrato sul tema della Gestazione per altri.
Filomena Gallo interverrà insieme a Silvia Niccolai, costituzionalista, autrice di Maternità omosessuale e diritto delle persone omosessuali alla procreazione sono la stessa cosa? nel panel “La Gestazione per altri: i rischi per la salute, i dubbi etici e le proposte di legge” curato da Monica Ricci Sargentini. A seguire, il professor Giampaolo Nicolais dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, parlerà de “La gestante (per altri) e il nascituro: lo “strappo” tra quei corpi interconnessi” a cura di Flavia Fiorentino.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.
➡ Maggiori informazioni sul Corriere della Sera
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.