Seminario Giuridico “Libertà fondamentali alla fine della vita. Riflessioni a margine dell’ordinanza n. 207 del 2018 della Corte Costituzionale”

17 Luglio 2019 9.00 - 14.00

Roma (RM) Camera dei Deputati - Sala della Regina - Piazza di Monte Citorio 1

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni (con il Patrocinio del Consiglio Nazionale Forense)
seminario giuridico libertà fondamentali alla fine della vita

L’Associazione Luca Coscioni ha organizzato per il 17 luglio 2019 dalle ore 9:00 alle ore 14:00 presso la Camera dei Deputati, Sala della Regina in Piazza di Monte Citorio 1 in Roma un seminario giuridico dal titolo:

Libertà fondamentali alla fine della vita

Riflessioni a margine dell’ordinanza n. 207 del 2018 della Corte Costituzionale

Programma della giornata (Locandina in allegato)

ore 9:00 – Registrazione dei Partecipanti

ore 9:30 – Inizio dei lavori

Saluti delle autorità

• Presidente della Camera dei Deputati, onorevole Roberto Fico*.

Introducono e coordinano i lavori

• Filomena Gallo, avvocato e segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni;
  • Irene Pellizzone, associato di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano “La Statale”;

Relazioni di:

• Francesca Biondi, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano “La Statale”;
  • Paolo Carnevale, ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Roma Tre;
  • Marcello Cecchetti, ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Sassari;
  • Omar Chessa, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Sassari;
  • Barbara Pezzini, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Bergamo;

Domande ed interventi

ore 13:00 – Dibattito

ore 14:00 – Conclusione dei lavori

Saranno presenti:

Marco Cappato, Mina Welby, Maddalena Soro*, Gina Brunori, Sirio Corinaldesi, con il Collegio difensivo di Marco Cappato.

Nota bene:

Il seminario giuridico ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense.

Evento trasmesso via web e registrato da radio Radicale e trasmesso anche dalla tv dell’avvocatura Book Mark.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo alla Camera dei Deputati.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Per facilitare le operazioni di accesso alla Sala a seguito di accredito si prega di portare con sé un documento di identità.

Per informazioni e accrediti: giulia.perrone@associazionelucacoscioni.it (tel.+39 06/64017494).

I giornalisti e i teleoperatori professionisti devono essere accreditati dall’Ufficio Stampa della Camera. L’introduzione di attrezzature tecniche deve essere espressamente richiesta ed è autorizzata compatibilmente con le esigenze di sicurezza ed impiantistiche.

E’ stato chiesto accredito all’Ordine degli avvocati di Roma.

* In attesa di conferma