L’avvocato Francesco Di Paola e la professoressa Irene Pellizzone, membri di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperanno all’incontro Il Processo a Marco Cappato: dalla disobbedienza civile all’ordinanza 207 del 2018 della Corte Costituzionale. L’evento è organizzato dalla Camera Penale di Viterbo.
L’appuntamento è per venerdì 28 giugno 2019, dalle 14:30 alle 19:00 presso l’Aula della Corte d’Assise del Tribunale di Viterbo.
Francesco Di Paola terrà un intervento denominato La difesa di Marco Cappato nel procedimento penale: è solo una difesa processuale?, mentre Irene Pellizzone parlerà di Assistenza al suicidio e diritto costituzionale: punti fermi e problemi aperti.
➡ La Locandina del convegno
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.