La co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Mina Welby, sarà a Caltanissetta per l’incontro pubblico Corpo umano e diritti civili. L’evento è promosso dalla SAMOT Onlus di Caltanissetta.
L’appuntamento è per mercoledì 10 aprile 2019, ore 16:00 a Villa Barile, a Caltanissetta.
Mina Welby sarà ospite della tavola rotonda intitolata “Corpo umano e diritti civili. Scelte di fine vita tra libertà e consapevolezza”. Con lei interverranno anche: Daniela Cattaneo, medico palliativista presso la AISLA Onlus; Loredana Cardullo, professore ordinario di Storia della filosofia presso l’Università di Catania; Giuseppe Pilato, presidente del Consiglio notarile dei distretti riunioni di Caltanissetta e Gela. Modera il giornalista di Live Sicilia, Roberto Puglisi.
➡ Locandina dell’Incontro
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.