Filomena Gallo e Marco Cappato rispettivamente segretario nazionale e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni parteciperanno al seminario Il volto umano del diritto: visioni a confronto. L’incontro è organizzato dalle Cattedre di Diritto costituzionale e Istituzioni di Diritto pubblico dell’Università di Messina.
L’appuntamento è per lunedì 11 marzo 2019, alle ore 9:30, presso l’Aula Magna del Rettorato all’Università degli Studi di Messina.
Tema centrale del seminario è lo studio del caso DJ Fabo-Cappato e le decisioni in materia di fine vita. Filomena Gallo terrà una lezione introduttiva. Marco Cappato, invece, darà testimonianza di questo caso giudiziario. È prevista l’attribuzione di 0,25 crediti formativi universitari agli studenti. Èstato richiesto il riconoscimento dei crediti per gli Avvocati.
➡ La Locandina con programma del Seminario
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.