Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Castellana Grotte (Bari) per il convegno Disposizioni anticipate di trattamento…una scelta libera e consapevole“. L’evento è stato organizzato dal Comune di Castellana Grotte.
L’appuntamento è per venerdì 1° febbraio 2019, alle ore 16:30. L’incontro si svolgerà nella Sala delle Cerimonie, presso il Palazzo Comunale di Castellana Grotte (BA).
Con Mina Welby interverranno anche: Francesco De Ruvo, sindaco di Castellana Grotte; Emanuele Caputo, giornalista e presidente del Consiglio comunale di Castellana Grotte; Giovanni Sansonetti, assessore alla Cultura del comune di Castellana Grotte; Pietro Cosimo Ippolito, medico anestesista rianimatore presso l’IRCCS De Bellis del Territorio e coordinatore locale per il prelievo e la donazione degli organi; don Roberto Massaro, docente di Teologia morale sessuale e Bioetica alla Facoltà Teologica Pugliese di Molfetta.
La cittadinanza è invitata. L’evento è valido per la formazione dei giornalisti (3 crediti)
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.