Marco Perduca e Tania Re, rispettivamente coordinatore delle attività internazionali e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, presenteranno a Bologna il libro Terapie stupefacenti.
L’appuntamento è per lunedì 3 dicembre 2018, alle ore 18:00. L’incontro si presso la libreria “Ubik” di via Irnerio 27, a Bologna.
Il volume, curato da Tania Re, è edito da Reality Book. Raccoglie implicazioni giuridiche e aggiornamenti scientifici delle ricerche sulle sostanze stupefacenti. Si tratta di una prosecuzione di un lavoro cominciato con la conferenza “Diritto alla scienza e libertà di ricerca scientifica su sostanze stupefacenti e psicotrope”. L’evento si era tenuto il 29 settembre 2017 presso il Campus Einaudi di Torino, alla vigilia del XIV Congresso dell’Associazione Luca Coscioni.
Dialogheranno con gli autori Giorgio Samorini, ricercatore indipendente, Leonardo Fiorentini, direttore FuoriLuogo.it e Flavia Mezja, studentessa di medicina e Presidente della Cellula Coscioni di Bologna.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.