Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Lecce per l’incontro “Vivere e morire con dignità”.
L’appuntamento è per domenica 28 ottobre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.30. La location sarà quella del Teatro Paisiello di Lecce.
L’evento si terrà nel contesto del Festival Conversazioni sul futuro, che si svolgerà nel capoluogo salentino dal 25 al 28 ottobre 2018. Con Marco Cappato interverranno anche: Beppino Englaro, padre di Eluana; Tiziana Siciliano, magistrato; Silvia Miglietta, Assessora ai diritti civili, pari opportunità e volontariato del comune di Lecce; Emma Bonino, senatrice (collegata in video). Modera l’incontro Marianna Aprile.
Clicca qui per maggiori informazioni sul Festival Conversazioni sul futuro
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.