Presentazione di Testamento biologico e Consenso informato a Genova con Matteo Mainardi e Mina Welby

21 Giugno 2018 17.00

Genova (GE) Biblioteca Centrale Berio - Via del Seminario 16

genova testamento biologico e consenso informato

Matteo Mainardi, coordinatore della campagna Eutanasia Legale, presenteranno il volume “Testamento biologico e consenso informato” edito da Giappichelli a Genova.

Il volume ripercorre i contenuti della legge sul Testamento biologico, la numero 219 del 21 dicembre 2017. Ne fornisce un commento, ne ripercorre l’iter parlamentare e offre uno spunto sul tema dell’eutanasia.

L’appuntamento è giovedì 21 giugno 2018, alle ore 17:00 presso la Sala dei Chierici della Biblioteca centrale Berio.

Presenterà il libro Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, che ne ha curato la prefazione. Dialogherà con l’autore Alberto Gottlieb, neurochirurgo.

Interverranno anche: Marianna Pederzolli, dell’Associazione “Genova che osa”; Paolo Musso, presidente Comunità CELI di Genova. Modera l’incontro Alessandra Pieracci, giornalista de La Stampa.

Informazioni sull’opera

“Testamento biologico e consenso informato – Legge 22 dicembre 2017 n. 219” di Matteo Mainardi. Casa editrice: Giappichelli editore. Con prefazione di Mario Riccio e Mina Welby.

Acquistabile on line (anche in ebook) tramite i seguenti siti:

G. Giappichelli Editore | Amazon | Ibs | Mondadori Store | LibreriaUniversitaria | Libreria Forense | Egea

Clicca QUI per la locandina della Presentazione a Genova Testamento biologico e Consenso informato