Gallo, Welby, Baldini e Rossi saranno al convegno “Il Biotestamento. Prime regole sul fine vita. Riflessioni a margine della legge 219/17”

07 Giugno 2018 9.30 - 19.00

Firenze (FI) Palazzo Vecchio

Organizzatore:
Associazione "Avvocati matrimonialisti italiani"

Il segretario dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, parteciperà al convegno AMI di Firenze “Il Biotestamento. Prime regole sul fine vita. Riflessioni a margine della legge 219/17”.

L’appuntamento è per giovedì 7 giugno 2018, dalle 9:30 alle 19:30 presso il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, Firenze.

Filomena Gallo interverrà nel corso della II sessione, dalle 15:00 alle 19:00. La sua relazione è intitolata “Questioni di fine vita e obiezione di coscienza”.

Oltre a Filomena Gallo, è prevista la partecipazione di Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, e di Gianni Baldini, consigliere della stessa e Presidente di AMI Toscana.

Mina Welby interverrà con la relazione “La lunga marcia dell’autodeterminazione terapeutica”. Gianni Baldini con quella intitolata “La legge sul Biotestamento tra contenuti e formalità applicative”.

Nella sessione pomeridiana interverrà anche l’avvocato Massimo Rossi, con una relazione intitolata “Il suicidio assistito: profili penali e costituzionali.

Si ricorda che:

La partecipazione all’evento è gratuita e consente, per gli avvocati, l’attribuzione di 10 crediti formativi, di cui 2 in una materia obbligatoria.

Convegno AMI di Firenze sul Biotestamento: Materiali

LocandinaProgramma | Brochure