La co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Mina Welby, parteciperà a Roma all’incontro “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”, organizzato dalle associazioni dei pazienti per la lotta ai tumori.
L’appuntamento è per mercoledì 7 febbraio 2018 alle ore 15:30 presso l’Accademia Nazionale di San Luca in piazza dell’Accademia di San Luca, 77 a Roma.
Mina Welby interverrà in qualità di rappresentante della lista Più Europa con Emma Bonino nel panel intitolato “Elezioni 2018: l’impegno dei partiti nella lotta ai tumori. La politica si confronta con le associazioni dei pazienti”. Assieme a lei, ci saranno anche Massimo Garavaglia (Lega Nord), Maurizio Gasparri (Forza Italia), Federico Gelli (Partito Democratico), Stefano Parisi (Segretario di Energie per l’Italia e candidato alla presidenza della Regione Lazio), Sergio Pirozzi (Sindaco di Amatrice e candidato alla presidenza della Regione Lazio), Walter Rizzetto (Fratelli d’Italia) ed Elisa Simoni (Liberi e Uguali).
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.