Marco Perduca, Membro di Giunta di Associazione Luca Coscioni, ed il Dottor Vidmer Scaioli, Consigliere Generale, saranno ospiti di Petrolio per parlare di cannabis terapeutica.
Il programma di Rai 1, con una puntata interamente dedicata alla salute, andrà in onda sabato 13 Gennaio, alle ore 23.30.
La puntata sarà disponibile sul sito della RAI dal giorno successivo.
Nata a Prato nel 1987, laureata in “Studi Internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “child soldiers”, ha successivamente conseguito una laurea specialistica in “Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace” presso l’Università degli Studi di Padova, redigendo una tesi sperimentale sulla dispersione scolastica nelle periferie di Napoli e Palermo. Nel marzo 2016 ha inoltre conseguito un Master di II Livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “Diritto internazionale e Geopolitica: teoria e prassi dell’ingerenza umanitaria. Focus sulla Libia“. Dopo aver profuso impegno nel campo della cooperazione internazionale e dei diritti umani con stage presso alcune NGOs del settore, dal marzo 2015 lavora presso l’Associazione Luca Coscioni.