Fumata nera. De Biasi non ha inviato il testo in Aula!

Mina Welby circondata dai giornalisti

Al Congresso di Torino decideremo come proseguire disobbedienze civili e mobilitazione dal basso. Le famiglie di Fabo e di Walter Piludu saranno con noi.

Mina Welby, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni che proprio oggi era davanti al Senato per richiedere ai senatori di mantenere gli impegni presi, alla notizia della fumata nera sulla legge, dichiara: “Sono dispiaciuta, ma non sorpresa. Nonostante la Presidente De Biasi, con la quale pure condividiamo il sostegno alla legge, avesse promesso che entro questa settimana avrebbe mandato il testo in Aula senza relatore, la riunione di oggi della Commissione Sanità ha invece tergiversato e deciso di proseguire un inutile esame in Commissione, dove 3.000 emendamenti sono stati presentati con il solo scopo di bloccare tutto”.

“E’ un vero peccato che l’impegno assunto da De Biasi sia stato per il momento disatteso“, continua Mina Welby. “Certamente né io né Marco Cappato, con il quale prosegue l’azione di disobbedienza civile, né l’Associazione Luca Coscioni ci rassegniamo alla distruzione di anni di lavoro e di lotte. L’appuntamento per tutti è al XIV Congresso dell’Associazione Luca Coscioni, dove decideremo le prossime iniziative anche di mobilitazione dei Comuni e delle Regioni per fare pressione sul Parlamento. In questo giorno negativo per la politica, la buona notizia è che al Congresso di Torino ci saranno le persone che hanno amato e sostenuto nella loro scelta sia “djFabo”, con Carmen e Valeria, sia Walter Pilidu, con Marinella. Con persone come loro continueremo il nostro percorso verso la libertà di decidere fino alla fine“.